ADA LOVELACE

Augusta Ada Byron, meglio nota come Ada Lovelace (Londra, 10 dicembre 1815 – Londra, 27 novembre 1852), è stata una matematica britannica, nota soprattutto per il suo contributo alla macchina analitica ideata da Charles Babbage. Tra i suoi appunti sulla macchina di Babbage si rintraccia anche un algoritmo per generare i numeri di Bernoulli, considerato come il primo algoritmo espressamente inteso per essere elaborato da una macchina, tanto che Ada Lovelace è spesso ricordata come la prima programmatrice di computer al mondo. Il linguaggio di programmazione Ada, il cui sviluppo è stato finanziato dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, è così chiamato in suo onore. Anche la moneta criptovaluta Cardano ADA, fondata nel 2017 dal matematico Charles Hoskinson con l’obiettivo di offrire un sistema finanziario equo basato sulle criptovalute ai popoli che non hanno sviluppato un accesso al sistema bancario tradizionale, ha preso il suo nome. Il nostro Team ha deciso di rendere omaggio alla matematica britannica chiamandosi ''Team Ada Lovelace''.

Il vaccino: pericolo o libertà

Informazione inerenti ai vaccini (pro, contro e stroria), dove e come ci si vaccina, dati relativi al raggiungimento dell’immunità di gregge. Puoi anche prenotarti con un semplice click!

Prigioniere sempre più in gabbia

Parleremo della condizione delle donne, di come la violenza su quest’ultime è aumentata durante il lockdown, dei sacrifici delle donne causati dalla pandemia.

All' ambiente piace il lockdown

Durante i mesi chiusi in casa l’ambiente ha avuto ottimi miglioramenti: acqua, aria e territorio molto meno inquinati! Parleremo anche di SDGs e di come raggiungerli.

Let's Talk!

Un angolo riservato a tutte le età dove si può parlare di ambiente, lavoro, vaccini, violenza, scuola. Si possono anche scambiare due chiacchiere con qualcuno dall’altra parte del mondo!

Il nostro Team

Siamo il team Ada Lovelace, siamo molto interessate alle discipline stem (Science, Technology, Engineering, Mathematics), per questo abbiamo intrapreso l' avventura della realizzazione di questo sito web

Noemi Mannarelli

WEB DEVELOPER

Ciao, sono Noemi Mannarelli e frequento il liceo scientifico bilinguismo a Castel Di Sangro. Questo sito offre la possibilità di informarsi su tematiche attuali, dialogare, confrontarsi e sostenersi da vicino anche da lontano!

Ilaria Donadio

WEB DEVELOPER

Cari lettori e lettrici sono Ilaria Donadio una studentessa del liceo scientifico sportivo A. Rosmini di Rovereto (TN). Quest'anno ho deciso, assieme a tre ragazze grintose ed intraprendenti, di creare un sito web che racchiude tematiche legate alla vita quotidiana e care a tutte noi.

Giulia Santoferrara

WEB DEVELOPER

Sono Giulia Santoferrara frequento l'istituto industriale nel settore informatico di Chieti. Ho molta voglia di scoprire il mondo che ruota intorno al mio futuro per questo ho deciso di iscrivermi al pinkamp

Evelin Dapor

WEB DEVELOPER

Sono Evelin Dapor, frequento il liceo scientifico A. Rosmini di Rovereto (TN). Insieme alle mie tre compagne ho deciso di partecipare alla realizzazione di questo sito web, in quanto gli argomenti trattati sono molto vicini alla vita di tutti noi.